De Luca e Giorgianni “prendono per mano” la Sicilia nella nuova vignetta di Carmelo Chillè

carmelo chillè vignetta de luca giorgianni

Il candidato alla presidenza della Regione, Cateno De Luca, e il candidato all’Ars Marco Giorgianni ”prendono per mano” la Sicilia nella nuova vignetta dell’artista Carmelo Chillè: il disegnatore messinese ha deciso di trasformare i due volti noti della politica in fumetto, in occasione dell’attuale campagna elettorale.

La seconda puntata ritrae i due ex sindaci di Messina e Lipari sdraiati sulla spiaggia di Canneto nell’isola eoliana, e Giorgianni tiene in mano la Sicilia, unica immagine che emerge a colori nel disegno in bianco e nero. Dietro di loro un aereo prende il decollo alle spalle della Chiesa locale, per richiamare l’appello lanciato dall’ex primo ministro liparoto per realizzare finalmente un aeroporto nella Valle del Mela, atteso da anni da ben 600mila persone. Sulla sinistra svetta maestoso l’Etna che sbuffa e ricorda alla politica la sua forza ma anche le sue potenzialità di grande attrattore turistico tra Catania e Messina.

E proprio sul turismo e sul rilancio infrastrutturale, trasportistico e della portualità,  De Luca e Giorgianni si sono impegnati e battuti in prima persona, inserendo nei loro programmi politici diversi punti importanti in tali direzioni.

La vignetta prende spunto inoltre dalla recente visita elettorale di De Luca nell’arcipelago eoliano, accompagnato proprio da Giorgianni nella piazza di Marina Corta, gremita di gente, e poi a Salina, Stromboli e in giro in barca per il mare eoliano, anche per trascorrere qualche momento di relax e spensieratezza e interrompere, solo per qualche ora, il ritmo stressante della campagna elettorale che ha già visto De Luca fare tappa in oltre 300 su 390 Comuni siciliani.

Via: lecodelsud.it
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *